Logo Medaglia d argento al merito civile stemma
  Comune di Rionero in Vulture / News     
  «Home»   |   «News»   |   «Forum»  
Login      Password registrati registrati
             
 
La redazione
comune Sindaco
comune Giunta Comunale
comune Consiglio Comunale
comune Pres. Consiglio Comunale
comune Commissioni
comune Uffici e Servizi
comune Statuto
comune Regolamenti

Calendario
comune Autocertificazioni
comune Bandi e gare
comune Delibere e Determine
comune Guida ai servizi

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio

Sportello Unico Digitale Edilizia
Elenco Pec

La redazione
comune La Storia
comune Monumenti e Chiese
comune Monticchio
comune Il Monte Vulture
comune Palazzo Fortunato
comune Giustino Fortunato
comune Personaggi Illustri
comune I Sindaci di Rionero
comune Ricorrenze
comune Cucina tipica
comune Immagini e video
comune Biblioteca Comunale


Visitatori
Visitatori Correnti : 12
Membri : 0

La redazione



 
L'Assessore Chieppa: 17 mesi di attività
Rionero in Vulture 11 novembre 2007 alle 13:41:00



In 17 mesi di governo della città di Rionero abbiamo  dato  una spinta concreta alle attività produttive in tutti i settori economici. E’ stata completata l’assegnazione dei lotti nella zona P.I.P. ubicata in contrada Scavone. E' già pronto il nuovo regolamento per l'assegnazione delle aree nella zona P.I.P. che porteremo presto in Consiglio Comunale per l'approvazione finale. Abbiamo  istituito una nuova area mercatale in largo Monte Vulture che verrà adibita per la vendita di prodotti alimentari e non in diversi giorni della settimana.


E’ stata sistemata anche la villa colà esistente, rendendola più gradevole e fruibile da tutti, anziani e bambini, con  nuovi servizi igienici. Passeremo, presto, ad istituire nuove aree mercatali secondo quanto previsto dal regolamento comunale vigente. Lo scopo è quello di creare una rete  che armonizzi il tutto, evitando che si determinino delle zone di abusivismo commerciale.


   E’ in via di ultimazione la Fontana dei Morti e presto daremo inizio al progetto di qualificazione delle rotatorie e delle aiuole presenti nella nostra città, grazie all’aiuto del consigliere comunale Maria Pia Trama, sempre carica di suggerimenti utili per la collettività e delle aziende vitivinicole di Rionero che hanno dato piena disponibilità in tal senso, manifestando la volontà di adottarle per il futuro. Provvederemo ad eseguire la bonifica del terreno sovrastante la villa Monte Vulture, da anni lasciata all'incuria ed al degrado più assoluto.


Renderemo, a breve, più bello il Fontanino di Barile, restituendo a quel monumento, così caro alla comunità rionerese, lo splendore di un tempo. Passeremo poi alla pulitura della Fontana grande.


Abbiamo dato licenze per l’apertura di nuovi esercizi pubblici, bar, ristoranti  etc.


 E’ stata data la possibilità anche agli operatori  degli impianti pubblicitari di collocare  gli stessi sul nostro territorio in attesa di un apposito regolamento  che è già pronto per essere approvato, dopo il passaggio nella Commissione Assetto del territorio e delle attività produttive. Stiamo per collocare nuove bacheche nella zona C10 ed in altri posti di Rionero, unitamente ad una pensilina da installare in Via Rigillo per  dare maggiore  confort ai cittadini.


E’ stato approvato il nuovo regolamento che prevede la costituzione della consulta del settore produttivo, strumento indispensabile di concreta partecipazione democratica degli operatori  economici alle scelte che  l’amministrazione comunale adotterà nel settore.


Troveremo per loro anche una adeguata sistemazione logistica  con strutture idonee per esercitare l’attività. Stiamo anche predisponendo il regolamento per i trenini lillipuziani con il Comandante della Polizia Municipale e con l’ufficio commercio diretto dal sig. Archetti Giuseppe.


E’ stata  delocalizzata anche l’area mercatale da Via Montello sullo spazio ove sorgeva il cinema combattenti, dando a tutti la possibilità di fruire in modo più agevole della detta area mercatale. Abbiamo razionalizzato il settore del contenzioso giudiziario, grazie al lavoro del Segretario Comunale dott.ssa Giulia Mancino e dell’ufficio di Segreteria, portandolo a regime e studiando  ogni causa. Ciò allo scopo di determinare delle economie utili ed il lavoro fatto sta dando notevoli risultati per le casse dell’ente.


 


Insomma, Rionero è una città in marcia. Il nostro auspicio è che si possa rimettere in asse  con l’aiuto di  tutti, avendo la consapevolezza che la crescita sociale, economica e culturale della nostra città dipenderà solo dal nostro impegno e dalla tenacia di raggiungere obiettivi di pubblica utilità  degni di meritevolezza.


 


Io credo che ce la faremo.


 


L'Assessore alle Attività Produttive


Giovanni Alfredo CHIEPPA


Letto : 1729 | Torna indietro

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 

Cerca nel sito


Calendario
<Aprile>
LMMGVSD
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 00 00 00 00


La redazione
comunicando Ditelo al sindaco
comunicando Forum
comunicando Libro degli ospiti
comunicando Newsletter
comunicando Segnalazione guasto

Utilità
Numeri utili
Sanità
Trasporti
Scuole
Parcheggi
Associazioni
Sport
Luoghi di culto
Tempo libero
Codice Fiscale
Link utili




Scarica visualizzatore


 
 
©-2001-2012 - Tutti diritti riservati - Comune di Rionero in Vulture 
-  Provincia di Potenza  - Via R. Ciasca,8 - c.a.p. 85028
- Centralino Tel. 0972/729111 -
E-mail: info@comune.rioneroinvulture.pz.it
Abitanti: 13447 - Alt. s.l.m. 656 mt

Valid HTML 4.01! Valid CSS!