AREA GIOCHI NELLA ZONA C10 ED ACQUISTO ARREDI PER LA CONSULTA DEL SETTORE PRODUTTIVO
Rionero in Vulture 18 febbraio 2008 alle 13:50:00

Allo scopo di migliorare la qualità della vita nei quartieri cittadini, l’Amministrazione Comunale ha approvato un impegno spesa per allestire un’area giochi nella zona C10, di nuova espansione, da anni dimenticata ed abbandonata dalle precedenti amministrazioni.

Si tratta di individuare con gli uffici tecnici comunali un apposito sito al fine di collocarvi due altalene, uno scivolo, un castello con torretta, due giochi a molla ed un girotondo. Il tutto da posizionare su di una piattaforma di cemento armato con superficie antitrauma.

Tale intervento serve per i bambini del posto al fine di fruire in modo idoneo del tempo libero senza allontanarsi da esso. È stato contattato anche il Comitato di Quartiere per avere un aiuto in più circa la sistemazione dei giochi. Altri dello stesso tipo verranno collocati in Piazza Don Achille Fosco. Nella zona C10 sono state collocate anche una pensilina e due bacheche per pubbliche affissioni ed un’altra verrà sistemata a giorni all’ingresso della strada che conduce nel detto quartiere.

(L'Assessore alle Attività Produttive Giovanni Alfredo Chieppa)

Ciò per consentire ai cittadini residenti di essere informati su tutto ciò che si svolge nell’ambito della comunità. Presto la San Giorgio S.p.a. ci fornirà otto bacheche di cui due da mettere tra Piazza XX Settembre e Piazza G. Fortunato, una all’altezza dell’edicola Fratelli Sollazzo, sostituendo quella esistente, due vicino l’edificio scolastico di Via Galliano, il cui muro risulta deturpato da manifesti vari che rendono una immagine della città poco decorosa. Il resto in altri siti della stessa.

A breve, il Comune di Rionero avrà in dotazione il nuovo regolamento sugli impianti pubblicitari, attualmente trasmesso alla Commissione Assetto del Territorio e Attività Produttive.

(L'Assessore al Bilancio Marco Michele Grieco ed il Vicesindaco-Assessore alla Vivibilità Vito Giuseppe D'Angelo)

È stata approvata anche una delibera di impegno spesa per l’acquisto di arredi per la Consulta del Settore produttivo, di recente istituzione e che avrà sede presso il Palazzo Catenacci Rubino al II° piano, aula 8, in modo tale da rendere alla stessa la possibilità concreta di operare sul territorio e di aiutare l’Amministrazione Comunale nella risoluzione delle problematiche del settore produttivo.

Il giorno 5 marzo 2008, ore 17.00, presso la Sede Municipale, si terrà alla presenza del Sindaco la prima riunione per eleggere il Presidente e il vicepresidente della Consulta del Settore Produttivo.

L'Assessore al Bilancio                                                                                 L'Assessore alla Vivibilità

Marco Michele GRIECO                                                                                   Vito Giuseppe D'ANGELO

L'Assessore alle Attività Produttive

Giovanni Alfredo CHIEPPA