Logo Medaglia d argento al merito civile stemma
  Comune di Rionero in Vulture / News     
  «Home»   |   «News»   |   «Forum»  
Login      Password registrati registrati
             
 
La redazione
comune Sindaco
comune Giunta Comunale
comune Consiglio Comunale
comune Pres. Consiglio Comunale
comune Commissioni
comune Uffici e Servizi
comune Statuto
comune Regolamenti

Calendario
comune Autocertificazioni
comune Bandi e gare
comune Delibere e Determine
comune Guida ai servizi

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio

Sportello Unico Digitale Edilizia
Elenco Pec

La redazione
comune La Storia
comune Monumenti e Chiese
comune Monticchio
comune Il Monte Vulture
comune Palazzo Fortunato
comune Giustino Fortunato
comune Personaggi Illustri
comune I Sindaci di Rionero
comune Ricorrenze
comune Cucina tipica
comune Immagini e video
comune Biblioteca Comunale


Visitatori
Visitatori Correnti : 38
Membri : 0

La redazione



 
NOMINA DIRETTORI GENERALI STRUTTURE SANITARIE.
Rionero in Vulture 02 gennaio 2009 alle 12:04:00

Amendola a Potenza, Gaudiano a Matera, Maglietta all'Ircss di Rionero.

Su conforme deliberazione della Giunta, il Presidente della Regione, Vito De Filippo, ha nominato i direttori generali delle Aziende Sanitarie Locali di Potenza e di Matera e dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Rionero. Sono rispettivamente Francesco Pasquale Amendola, Vito Nicola Gaudiano e Rocco Alessandro Giuseppe Maglietta.
Gestiranno per tre anni le strutture sanitarie.


Francesco Pasquale Amendola ha ricoperto gli incarichi di direttore sanitario dell’ospedale San Carlo di Potenza e del Crob di Rionero.
Vito Nicola Gaudiano è stato direttore sanitario dell’Asl di Matera e direttore dell’Unità Operativa del centro Trapianti Basilicata.
Rocco Alessandro Giuseppe Maglietta ha ricoperto, invece, gli incarichi di direttore della Medicina Legale e direttore sanitario del “San Carlo” e dell’Asl n. 2 di Potenza.


Il compito di Amendola e Gaudiano sarà quello di organizzare le strutture di tipo aziendale dell’Azienda Sanitaria di Potenza (ASP) e dell’Azienda Sanitaria di Matera (ASM), istituite dalla legge regionale n. 12 del primo luglio scorso. L’ASP succede alle Aziende Sanitarie Usl n. 1 di Venosa, Usl n. 2 di Potenza e Usl n. 3 di Lagonegro, mentre l’ASM succede alle Usl n. 4 di Matera e Usl n. 5 di Montalbano.


Con la nomina dei direttori generali si dà concreto avvio al riassetto organizzativo e territoriale del Servizio Sanitario Regionale in coerenza con gli indirizzi, gli obiettivi e gli equilibri di gestione stabiliti dalla programmazione regionale e nel quadro di un governo partecipato delle politiche della salute. La finalità è quella di riaffermare i caratteri del Servizio Sanitario Regionale quale sistema unitario e integrato, puntando sulla logica di rete delle sue strutture organizzative per perseguire obiettivi di organicità, appropriatezza, equità, efficienza, efficacia ed economicità nell’erogazione dei servizi.


A partire dal primo gennaio sono dunque soppresse le cinque Usl istituite nel 1994 con la legge n. 50, mentre le due nuove Aziende (ASP e ASM) avranno un’organizzazione articolata in Distretti della Salute coincidenti con gli ambiti socio-territoriali delle istituende Comunità Locali e in Unità per i Servizi Integrati di Base (USIB), in modo da garantire l’offerta integrata sanitaria e socio-sanitaria sull’intero territorio di competenza. Le sedi dei Distretti saranno definite dai nuovi Direttori Generali, sentite le Conferenze dei Sindaci.


I neo Direttori Generali dell'ASP e dell'ASM avranno 180 giorni di tempo per adottare i nuovi provvedimenti organizzativi. Fino a quella data resteranno in carica in qualità di commissari liquidatori i preesistenti Direttori Generali.


I direttori generali delle Aziende Sanitarie di Potenza e Matera e dell’Irccs di Rionero, hanno sottoscritto mercoledì 31 dicembre 2008 il contratto di incarico, che avrà la durata di tre anni. Si sono insediati ufficialmente giovedì primo gennaio 2009.


Dal 02 gennaio 2009 decorre anche l’entrata in funzione delle due nuove Aziende istituite con la legge regionale 12 del primo luglio scorso nell’ambito del riassetto organizzativo e territoriale del Servizio Sanitario Regionale.


 


Fonte: www.basilicatanet.it


Letto : 1853 | Torna indietro

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 

Cerca nel sito


Calendario
<Novembre>
LMMGVSD
00 00 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 00 00


La redazione
comunicando Ditelo al sindaco
comunicando Forum
comunicando Libro degli ospiti
comunicando Newsletter
comunicando Segnalazione guasto

Utilità
Numeri utili
Sanità
Trasporti
Scuole
Parcheggi
Associazioni
Sport
Luoghi di culto
Tempo libero
Codice Fiscale
Link utili




Scarica visualizzatore


 
 
©-2001-2012 - Tutti diritti riservati - Comune di Rionero in Vulture 
-  Provincia di Potenza  - Via R. Ciasca,8 - c.a.p. 85028
- Centralino Tel. 0972/729111 -
E-mail: info@comune.rioneroinvulture.pz.it
Abitanti: 13447 - Alt. s.l.m. 656 mt

Valid HTML 4.01! Valid CSS!