Logo Medaglia d argento al merito civile stemma
  Comune di Rionero in Vulture / News     
  «Home»   |   «News»   |   «Forum»  
Login      Password registrati registrati
             
 
La redazione
comune Sindaco
comune Giunta Comunale
comune Consiglio Comunale
comune Pres. Consiglio Comunale
comune Commissioni
comune Uffici e Servizi
comune Statuto
comune Regolamenti

Calendario
comune Autocertificazioni
comune Bandi e gare
comune Delibere e Determine
comune Guida ai servizi

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio

Sportello Unico Digitale Edilizia
Elenco Pec

La redazione
comune La Storia
comune Monumenti e Chiese
comune Monticchio
comune Il Monte Vulture
comune Palazzo Fortunato
comune Giustino Fortunato
comune Personaggi Illustri
comune I Sindaci di Rionero
comune Ricorrenze
comune Cucina tipica
comune Immagini e video
comune Biblioteca Comunale


Visitatori
Visitatori Correnti : 23
Membri : 0

La redazione



 
NOTTE BIANCA 2009 e SERE D'ESTATE 2009
Rionero in Vulture 06 agosto 2009 alle 11:58:00

In allegato il programma delle manifestazioni.

L’Amministrazione Comunale di Rionero, con la collaborazione dell’Associazione Centro Commerciale Naturale di Rionero, ha affidato alle Associazioni Pro Loco Rionero e Arcadia, l’organizzazione della II^ Edizione della “Notte Bianca”. La manifestazione nasce con l’intento di far vivere ai rioneresi e agli spettatori presenti, una serata all’insegna della cultura e del divertimento. Visto il successo dello scorso anno, Rionero si unisce “idealmente”, con questa Notte Bianca, alle iniziative simili realizzate in altre città facendo confluire, in una sola serata, una serie di eventi e manifestazioni di diversa tipologia: musica, arte, momenti ludici, cultura, mostre, visite dei luoghi simbolici della città che possano soddisfare un pubblico di utenti il più vasto possibile. La manifestazione è un’occasione importante per il rilancio della città, del suo centro storico nonché un mezzo di promozione del territorio da un punto di vista commerciale e turistico. Sarà una notte di festa, di luci, di suoni che animerà le strade e le piazze del centro storico a partire dalle ore 19.00 dell’8 Agosto 2009 e cercherà di unire, in una sola serata, il meglio della tradizione locale.  L’evento inizierà alle ore 19.00 con Giochi per Bambini e animazione presso Piazzale dei Martiri a cura della Parrocchia SS. Sacramento e Centro Comunale Anziani. Sempre alle 19.00 proiezione di cortometraggi presso il Palazzo G. Fortunato a cura dell’associazione Vibrazioni Lucane. Alle 20.00 ci sarà l’apertura del Museo della Civiltà Contadina e del Brigantaggio e della Biblioteca Comunale presenti nel Palazzo Fortunato. Nella adiacenti Via Garibaldi e Via E. Gianturco si assisterà all’apertura di una mostra di pittura di artisti lucani interamente illuminate a fiaccole. Alle 21.30 un gruppo itinerante di saltimbanchi, attraverso dei mini spettacoli, si sposterà da Piazza XX Settembre e concluderà il suo percorso su Via Brindisi con uno spettacolo di fachiri e mangiafuoco.


Sempre alle 21.30 l’Associazione “Rivonigro” nel Palazzo Storico di Giustino Fortunato presenterà uno spettacolo di poesie in vernacolo rionerese. Alle 22.00 presso P.le Madonnina il Tuning Vultur Club curerà una dimostrazione estetica e acustica di auto. Sempre alle 22.00 si assisterà ad un Raduno Ciclistico per adolescenti con partenza da Via Pesaro che percorrerà Via Umberto I – Via Ponte di Ferro, Via Marconi, Via Sanfelice - Via Umberto I, con l’arrivo su P.zza G. Fortunato; questo evento è curato dall’Associazione “Il Velocifero”.


Inoltre (sempre alle 22.00), su via Taverna Penta (nei dintorni dell’Ufficio Postale) terrà un concerto la rock band rionerese “7 rose più tardi”. Alle 00:30 l’evento più atteso: esibizione (gratuita) di EUGENIO BENNATO & Taranta Power in Piazza XX Settembre. Al termine del concerto del re della taranta, discoteca in Piazza G. Fortunato in compagnia del Vocalist Enzo Villano. Alle 4.30 colazione presso i bar convenzionati che serviranno la colazione (cornetto + cappuccino) a soli 1,50 € solo per la Notte Bianca. Si ringraziano le associazioni Croce Rossa Italiana, le associazioni di Protezione Civile “Vola” e “Lupi del Vulture” che, come sempre, non mancheranno di collaborare attivamente alla buona riuscita dell’evento.


 


IN ALLEGATO IL PROGRAMMA "SERE D'ESTATE 2009".



Allegato:Binder00001346.pdf

Letto : 1445 | Torna indietro

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 

Cerca nel sito


Calendario
<Aprile>
LMMGVSD
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 00 00 00 00


La redazione
comunicando Ditelo al sindaco
comunicando Forum
comunicando Libro degli ospiti
comunicando Newsletter
comunicando Segnalazione guasto

Utilità
Numeri utili
Sanità
Trasporti
Scuole
Parcheggi
Associazioni
Sport
Luoghi di culto
Tempo libero
Codice Fiscale
Link utili




Scarica visualizzatore


 
 
©-2001-2012 - Tutti diritti riservati - Comune di Rionero in Vulture 
-  Provincia di Potenza  - Via R. Ciasca,8 - c.a.p. 85028
- Centralino Tel. 0972/729111 -
E-mail: info@comune.rioneroinvulture.pz.it
Abitanti: 13447 - Alt. s.l.m. 656 mt

Valid HTML 4.01! Valid CSS!