Logo Medaglia d argento al merito civile stemma
  Comune di Rionero in Vulture / News     
  «Home»   |   «News»   |   «Forum»  
Login      Password registrati registrati
             
 
La redazione
comune Sindaco
comune Giunta Comunale
comune Consiglio Comunale
comune Pres. Consiglio Comunale
comune Commissioni
comune Uffici e Servizi
comune Statuto
comune Regolamenti

Calendario
comune Autocertificazioni
comune Bandi e gare
comune Delibere e Determine
comune Guida ai servizi

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio

Sportello Unico Digitale Edilizia
Elenco Pec

La redazione
comune La Storia
comune Monumenti e Chiese
comune Monticchio
comune Il Monte Vulture
comune Palazzo Fortunato
comune Giustino Fortunato
comune Personaggi Illustri
comune I Sindaci di Rionero
comune Ricorrenze
comune Cucina tipica
comune Immagini e video
comune Biblioteca Comunale


Visitatori
Visitatori Correnti : 71
Membri : 0

La redazione



 
Benefici Bonus Energia e Bonus Gas
Rionero in Vulture 24 febbraio 2010 alle 12:53:00

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rionero in Vulture informa che è possibile accedere ai benefici del Bonus Energia e a quelli del Bonus Gas.

Per l’assistenza ai cittadini che hanno diritto alle agevolazioni stabilite dal pacchetto anticrisi del Governo è stata siglata una convenzione tra il Comune di Rionero in Vulture e i Caf presenti sul territorio comunale, aderenti al Coordinamento Regionale dei Caf di Basilicata.


 


Nel primo caso (Bonus energia elettrica) si tratta di uno sconto che l’Ente nazionale che eroga l’Energia Elettrica applicherà alle bollette esclusivamente agli intestatari di utenze domestiche di fornitura elettrica nell’abitazione di residenza  (con potenza fino a 3 Kw).  


Al beneficio potrà accedere chi, presentando il contratto di fornitura, una bolletta o l’attestazione Isee, ha un reddito non superiore a 7.500 euro.


Previsto anche un bonus per “disagio fisico”: lo sconto sulle bollette dell’energia elettrica verrà riconosciuto a quelle famiglie presso le quali vivono soggetti affetti da gravi malattia, costretti ad utilizzare apparecchiature medicali per il mantenimento in vita. I due bonus (economico e fisico) sono cumulabili nel caso in cui sussistano tutti i requisiti di ammissibilità.


Il bonus è stato esteso anche alle famiglie numerose (con 4 o più figli a carico): in questo caso l’attestazione Isee non potrà essere superiore a 20 mila euro (e la potenza impegnata fino a 4,5 kw).


Stessi parametri per il Bonus Gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza): indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.


Il bonus gas potrà essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti ISEE e di residenza indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali, ovviamente a gas naturale.


Il diritto al bonus ha una validità di 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere l’eventuale rinnovo, il consumatore dovrà presentare una domanda accompagnata da una certificazione ISEE aggiornata, che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico.


I Cittadini che intendono ottenere il rimborso dovranno presentare domanda entro il prossimo 30 aprile 2010 recandosi  presso i CAF convenzionati.


Il Sindaco, Antonio Placido, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Emilio Sacco, nel commentare l’iniziativa hanno inteso sottolineare “l’impegno dell’Amministrazione Comunale  teso a contribuire, con ogni opportunità e con ogni mezzo, ad alleviare il disagio delle famiglie in difficoltà economica specie in questo momento di profonda crisi di cui si colgono, ormai, evidenti segnali nel tessuto economico e sociale della nostra cittadina”.


 


Sono molto soddisfatto dell’accordo con i Caf – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Emilio Sacco si tratta di due agevolazioni che vanno incontro a chi vive situazioni economiche disagiate e per le quali ci siamo attivati allo scopo di dare un sostegno al maggior numero possibile di persone”.


 


IN ALLEGATO L'AVVISO



Allegato:AVVISO_Bonus_Energia.pdf

Letto : 1303 | Torna indietro

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 

Cerca nel sito


Calendario
<Luglio>
LMMGVSD
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 00 00 00


La redazione
comunicando Ditelo al sindaco
comunicando Forum
comunicando Libro degli ospiti
comunicando Newsletter
comunicando Segnalazione guasto

Utilità
Numeri utili
Sanità
Trasporti
Scuole
Parcheggi
Associazioni
Sport
Luoghi di culto
Tempo libero
Codice Fiscale
Link utili




Scarica visualizzatore


 
 
©-2001-2012 - Tutti diritti riservati - Comune di Rionero in Vulture 
-  Provincia di Potenza  - Via R. Ciasca,8 - c.a.p. 85028
- Centralino Tel. 0972/729111 -
E-mail: info@comune.rioneroinvulture.pz.it
Abitanti: 13447 - Alt. s.l.m. 656 mt

Valid HTML 4.01! Valid CSS!