Rionero in Vulture 01 agosto 2013 alle 13:35:00
Festeggiamenti in onore di Maria SS. del Carmelo. In allegato il programma delle celebrazioni religiose e delle manifestazioni culturali.
Comitato Festa Patronale "Maria SS. del Carmelo"
con il patrocinio del Comune di Rionero in Vulture
Solenni festeggiamenti in onore di
Maria Santissima Vergine del Carmelo
Protettrice della Città di Rionero in Vulture
3 - 12 agosto 2013
Cari Cittadini,
anche quest’anno la festa patronale della Madonna del Carmelo si presenta come un appuntamento importante per l’intera comunità rionerese.
Essa coincide con un periodo di crisi acuta e di difficoltà economiche e sociali per molti versi inedite. Una ragione in più perché una comunità operosa e consapevole come la nostra si stringa intorno ai suoi simboli, facendo della festa un’occasione di condivisione e di gioia oltre che di riflessione e di raccoglimento.
Nei momenti più duri una comunità mostra di essere tale, nel superamento delle difficoltà contingenti riscopre le motivazioni per cui regge e sta insieme.
È necessario, dunque, oggi come non mai resistere, continuando a credere che l’unione faccia la forza, sfuggendo a scorciatoie illusorie e tentazioni individualistiche, puntando a ricostruire, con passione ed ostinazione, vincoli solidali e duraturi legami sociali.
Un vivo ringraziamento a tutti coloro che con un impegno assiduo e disinteressato consentono la realizzazione di questo evento, al comitato festa patronale, per il proficuo sforzo profuso anche quest’anno nell'organizzazione della festa, agli sponsor ed a tutti coloro che in diversa misura contribuiranno alla sua buona riuscita, prodigandosi con devozione sincera e spirito di sacrificio ad onorare la Santa Patrona.
Un saluto particolare a tutti i concittadini, ai tanti che risiedono all'estero, in particolare agli anziani ed alle persone che soffrono, con l'augurio che la Madonna possa ridare loro vigore e speranza.
Un grazie particolare ai nostri giovani che, coraggiosi e solidali, scegliendo di rimanere o ritornare a Rionero, sono la grande scommessa di questa comunità, sul loro protagonismo occorre puntare per costruire un futuro di serenità, prosperità e progresso per la nostra terra.
Il Sindaco
Antonio PLACIDO
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE E DELLE MANIFESTAZIONI CULTURALI
Allegato:Festa_patr_programma_001.pdf |