L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
INFORMA
Che il 1° marzo 2014 scade il termine annuale per la presentazione delle domande relative alla concessione dei contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, cosi come previsto dalla Legge 9 gennaio 1989 n. 13 e dalla Legge Regionale 21 gennaio 1997 n. 7.
I cittadini interessati potranno, entro tale data, presentare apposita richiesta, redatta in carta da bollo, indirizzata al Comune, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a. L’indicazione del soggetto avente diritto al contributo;
b. La dichiarazione indicante il luogo di residenza del richiedente nonché il titolo di godimento dell’immobile;
c. La descrizione delle opere da realizzare ed il costo del relativo intervento.
Alle domande devono essere allegati:
1. certificato medico in carta libera attestante la disabilità;
2. certificato A.S.L. (o fotocopia autenticata) attestante lo stato di inabilità del richiedente. Al fine di avvalersi delle priorità previste dalla legge il certificato dovrà attestare l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione.
3. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante l’ubicazione dell’abitazione, l’esistenza delle barriere architettoniche, le difficoltà di accesso e mobilità interna, l’eventuale erogazione di altri contributi concessi a qualsiasi titolo per la realizzazione della stessa opera.
I fac-simili della domanda potranno essere ritirati presso gli uffici U.R.P. o dal sito della Regione Basilicata http://oscar.regione.basilicata.it o dal sito del comune di Rionero in Vulture www.comune.rioneroinvulture.pz.it.
dalla Casa Comunale, li 5 Febbraio 2014
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
IN ALLEGATO L'AVVISO PUBBLICO