Rionero in Vulture 05 marzo 2008 alle 09:59:00
L'Amministrazione Comunale, nei giorni scorsi ha messo a disposizione della Consulta del Settore Produttivo una stanza ubicata al II° piano, aula 8, dello storico palazzo Catenacci Rubino sito in via Matteotti, per adibirla a sede della stessa.
Il detto locale è stato adeguatamente arredato per consentire alla Consulta l'esercizio della relativa attività istituzionale al servizio dell'Amministrazione; funzione che consiste nel dare consulenza e stimolo sui problemi che connotano il rispettivo settore di competenza.
(L'Assessore alle Attività Produttive Avv. Giovanni Alfredo Chieppa)
Per l'occasione è stato collocato un nuovo tavolo per sedici persone, sedie di pari numero, tre scaffalature, un tavolo porta PC con sedia girevole ed un personal computer con stampante.
Va ribadito, inoltre, che l'Amministrazione considera la Consulta un soggetto unitario e rappresentativo delle varie categorie economiche molto importante e decisivo nelle dinamiche di sviluppo locale del territorio.
Simile obiettivo, del resto, era stato scritto nel nostro programma elettorale finalizzato a garantire, da un lato, il rinnovamento reale rispetto al passato e dall'altro la effettiva partecipazione democratica di tutti i soggetti economici presenti sul territorio nelle scelte politico-istituzionali dell'Amministrazione. Dopo la nomina del Presidente, del Vicepresidente, nonchè del segretario, si spera da subito di iniziare un proficuo lavoro di sinergia e di concreta programmazione nei settori che meritano attenzione ed immediati interventi risolutivi.
I problemi sul tappeto sono tanti e richiedono impegno ed applicazione costante da parte di ognuno.
Tuttavia, noi crediamo che solo la concertazione tra pubblico e privato possa costituire un sicuro fattore propulsivo per la crescita globale della nostra città.
Sulla base di ciò, si conferma pertanto la volontà di questa Amministrazione Comunale a lavorare insieme per risalire la china e rimettere in asse la nostra comunità, lanciandola (lo si spera!) verso nuovi orizzonti di crescita politica, economica, sociale e culturale.
Non posso, infine, che augurare alla Consulta del Settore Produttivo un buon lavoro per il futuro.
L'Assessore alle Attività Produttive
Giovanni Afredo Chieppa
|