Logo Medaglia d argento al merito civile stemma
  Comune di Rionero in Vulture / News     
  «Home»   |   «News»   |   «Forum»  
Login      Password registrati registrati
             
 
La redazione
comune Sindaco
comune Giunta Comunale
comune Consiglio Comunale
comune Pres. Consiglio Comunale
comune Commissioni
comune Uffici e Servizi
comune Statuto
comune Regolamenti

Calendario
comune Autocertificazioni
comune Bandi e gare
comune Delibere e Determine
comune Guida ai servizi

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio

Sportello Unico Digitale Edilizia
Elenco Pec

La redazione
comune La Storia
comune Monumenti e Chiese
comune Monticchio
comune Il Monte Vulture
comune Palazzo Fortunato
comune Giustino Fortunato
comune Personaggi Illustri
comune I Sindaci di Rionero
comune Ricorrenze
comune Cucina tipica
comune Immagini e video
comune Biblioteca Comunale


Visitatori
Visitatori Correnti : 17
Membri : 0

La redazione



 
ACQUA: COCA COLA, A RIONERO IMPIANTO DA 1,3 MLN DI BOTTIGLIE
Rionero in Vulture 27 maggio 2008 alle 17:53:00

Nello stabilimento di acque minerali "Fonti del Vulture" di Rionero in Vulture - acquistato nel 2006 dalla Coca Cola Hbc - è entrata in funzione una nuova linea produttiva ad altà velocità, con una capacità di produzione di 54 mila bottiglie l'ora (circa 1,3 milioni al giorno) rispetto alle precedenti 23 mila: l'investimento, presentato stamani a Potenza, nella sede di Confindustria Basilicata, è stato di nove milioni di euro.

L'attività della nuova linea (con controllo elettronico di tutte le fasi di lavorazione per la produzione di bottiglie da mezzo litro) è cominciata lo scorso 8 aprile, con un primo periodo sperimentale: ora l'impianto è entrato nella fase di pieno regime. "Fonte del Vulture" raggruppa complessivamente sei marchi: Lilia, Sveva, Vivien, Toka, Solaria e Felicia. I primi tre sono prodotti nello stabilimento di Rionero, gli altri in quello di Monticchio.


Nel 2007, ha spiegato il direttore della divisione Acque di Coca Cola Hbc Italia, Philippe Steyaert, "Fonti del Vulture" ha occupato una quota del tre per cento sul mercato nazionale delle acque minerali, con un fatturato netto di 40 milioni di euro. Secondo il Presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito De Filippo, "il territorio del Vulture ha grandi potenzialità, in termini di risorse naturali e ambientali, e quello della Coca Cola è stato sicuramente un investimento che ha portato risultati positivi".
L'obiettivo di "Fonti del Vulture", ha aggiunto Steyaert, sarà di una crescita "a due cifre, ovvero intorno al dieci per cento, per i prossimi tre e cinque anni, con un trend a cui dovrebbe seguire anche l'aumento del fatturato e della produzione e quindi, di conseguenza, quello occupazionale".


Nel corso dell'incontro, inoltre, i rappresentanti di Coca Cola Hbc Italia hanno anche presentato "Acquando" un'iniziativa che si svolgerà il 27 e il 28 settembre a Rionero, legata al consumo "sostenibile delle risorse idriche". Secondo il presidente di Confindustria Basilicata, Attilio Martorano, "la presenza di una multinazionale in Basilicata è un importante elemento di crescita, e con essa cade anche un tabù, poiché Coca Cola è strettamente legata al territorio e al suo sviluppo, e questa è l'attrazione di investimenti che vogliamo".


Il progetto in Basilicata di Coca Cola Italia si è sviluppato su tre fasi: la prima, ha spiegato l'amministratore delegato della Coca Cola Hbc Italia, Dario Dinero, è stata quella dell'acquisizione del marchio nel 2006: "Ora - ha aggiunto - vogliamo consolidarla sul mercato nazionale per poi portare 'Fonti del Vulture sui mercati internazionali''.


In questi mesi, inoltre, "abbiamo lavorato molto sulla promozione del marchio - ha sottolineato Steyaert - con un investimento di sei milioni di euro per la pubblicità televisiva". Quello dell'innovazione è stato invece l'aspetto descritto dal presidente di Mineracqua, Ettore Fortuna, "un valore da tenere in forte considerazione per la crescita del territorio e delle aziende".


Fonte: www.basilicatanet.it


Letto : 1343 | Torna indietro

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

 

Cerca nel sito


Calendario
<Febbraio>
LMMGVSD
00 00 00 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 00 00


La redazione
comunicando Ditelo al sindaco
comunicando Forum
comunicando Libro degli ospiti
comunicando Newsletter
comunicando Segnalazione guasto

Utilità
Numeri utili
Sanità
Trasporti
Scuole
Parcheggi
Associazioni
Sport
Luoghi di culto
Tempo libero
Codice Fiscale
Link utili




Scarica visualizzatore


 
 
©-2001-2012 - Tutti diritti riservati - Comune di Rionero in Vulture 
-  Provincia di Potenza  - Via R. Ciasca,8 - c.a.p. 85028
- Centralino Tel. 0972/729111 -
E-mail: info@comune.rioneroinvulture.pz.it
Abitanti: 13447 - Alt. s.l.m. 656 mt

Valid HTML 4.01! Valid CSS!