Rionero in Vulture 30 giugno 2008 alle 09:47:00
Il Sindaco di Rionero Antonio Placido, a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità rionerese, ha espresso gratitudine e ringraziamento al Dirigente Scolastico Alfredo Matteo Bocchetti per la lunga e intensa attività svolta al servizio della scuola.
Questo è il testo della lettera inviata.
Rionero in Vulture, 27 giugno 2008
Al Dirigente Scolastico
Egr. dott. Alfredo Matteo BOCCHETTI
Sento il dovere di esprimerti la mia personale gratitudine e il ringraziamento a nome dell'intera Amministrazione e della comunità rionerese per la lunga ed intensa attività svolta al servizio della scuola.
Un impegno professionale, competente ed appassionato, costantemente orientato a sollecitare l'intelligenza delle giovani generazioni, ad assecondarne le esigenze educative, a trasmettere valori, cultura, senso civico.
Mai come in questo tempo, funestato da disorientamento, intolleranze e paure, occorre far leva su processi di apprendimento come strumento di promozione umana e di crescita culturale.
Mai come ora, quindi, è imprescindibile la funzione educativa della scuola pubblica e l'esempio rappresentato da quanti hanno speso, al suo servizio, la loro vita professionale.
I colleghi a cui passerai il testimone, il corpo insegnante che hai diretto in questi anni sapranno custodire questo lascito fatto di sensibilità istituzionale, di intelligente capacità di cooperazione, di qualità della programmazione didattica.
Ti formulo, dunque, i migliori auguri per il lavoro che, in forma diversa, ma certo ugualmente efficace vorrai profondere in futuro al servizio della nostra comunità.
Il Sindaco
dott. Antonio PLACIDO
|