Rionero in Vulture 14 ottobre 2008 alle 13:52:00
L’Amministrazione Comunale di Rionero in Vulture è lieta di invitare la cittadinanza tutta al “Cammarelle Day”, la due giorni prevista per il 20 ed il 21 ottobre p.v. appositamente organizzata e finalizzata a festeggiare il Campione Olimpionico Medaglia d’Oro a Pechino 2008 Roberto CAMMARELLE, nostro concittadino onorario.
Il programma prevede l’accoglienza, il saluto e la conferenza stampa alle ore 12.00 presso il Palazzo G. Fortunato, per proseguire alle ore 18.00 presso il Centro Sociale “P. Sacco” con il Consiglio Comunale Aperto alle Istituzioni, Associazioni e alla Cittadinanza.
La mattinata del 21 ottobre, dalle ore 8.30, Roberto Cammarelle incontrerà nelle scuole di ogni ordine e grado della città, gli studenti e gli operatori scolastici.
L’evento è stato anche patrocinato dalla Regione Basilicata, la Provincia di Potenza, il Comune di Filiano e la Polizia di Stato – Questura di Potenza.
Roberto Cammarelle figlio del rionerese Angelo e della filianese Giovanna Caraffa, è stato il vincitore dell’ultima Medaglia d’Oro italiana alle Olimpiadi di Pechino, suscitando in tal modo impareggiabile orgoglio nazionale.
La città di Rionero in Vulture è in trepidante attesa per incontrare “il Gigante Buono” ed esternare in presa diretta la soddisfazione e l’orgoglio per come il nostro concittadino onorario, già medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atene 2004 e campione del mondo dei dilettanti 2007, ha conseguito l’alloro e oro olimpico nella finale svoltasi il 24 agosto scorso. L’atleta è un modello significativo e positivo da proporre alle nuove generazioni, che devono comprendere come ogni tappa della vita deve essere sintomatica di fatica per affermarsi e affermare i valori che sono propedeutici ad una società migliorativa e propositiva.
La famiglia Cammarelle rappresenta per la nostra comunità un punto forte in virtù proprio del trascorso valoriale e storico. Una famiglia che con umiltà ha saputo ben affermarsi, oltre che nel contesto cittadino, anche nel contesto del nord, laddove i genitori di Roberto emigrando hanno dato l’opportunità ai figli di vedere e guardare oltre, fermo restando l’identità e l’ancora alle radici che sono importanti.
L'Amministrazione Comunale
In allegato la cartolina dell'evento.
PROGRAMMA
20 ottobre 2008
Ore 12.00: Palazzo G. Fortunato, saluto e conferenza stampa
Ore 18.00: Centro Sociale "P. Sacco" Consiglio Comunale aperto alle Istituzioni, Associazioni e alla Cittadinanza
21 ottobre 2008
Dalle ore 08.30: Incontro con gli studenti e gli operatori delle scuole di ogni ordine e grado della Città
Allegato:Cartolina_Rob_Cammarelle.pdf |