Rionero in Vulture 14 novembre 2008 alle 12:02:00
L’Amministrazione Comunale ha completato le due aree giochi per bambini ubicate in Piazza Don Achille Fosco e nella zona C10. Sono stati installati vari giochi. In particolare, nella prima, uno scivolo, un gioco a molla ed un’altalena. La superficie antitrauma verrà collocata nei prossimi giorni.
Nella seconda, di circa trecento metri quadrati, due altalene, un dondolo, una giostra rotonda, un castello con scivolo e due giochi a molla.
Entrambe le aree, allo stato già funzionanti, avranno a breve nuove panchine e cestini per rifiuti. Materiale, questo, che ci verrà fornito gratuitamente dall’Ipas s.p.a. in forza di apposita convenzione in corso.
Il nostro scopo, sin dall’inizio, è stato quello di favorire utili spazi di aggregazione per i ragazzi e rendere più vivibili i quartieri cittadini, specialmente quelli ubicati in periferia, dotandoli nel contempo di strutture ludiche moderne e sicure.
(Piazza Don Achille Fosco)
Va detto che nell’esecuzione del progetto riguardante la zona C10 siamo riusciti a risparmiare una spesa pari ad euro 6.495,00 eliminando una rete di recinzione con cancelletto, provvedendo direttamente al montaggio dei giochi e sostituendo il tutto con piante di vario genere forniteci a titolo gratuito dalla Regione Basilicata tramite il Vivaio di Fontana Castagna.
Ciò ha consentito,peraltro, di garantire maggiore funzionalità della detta area giochi, sopra la quale verrà installato un pavimento in gomma antitrauma conforme alla normativa EN 1177 di erba sintetica, mediante mattonelle aventi dimensioni di millimetri 980 x 980 con spessore totale di 25 millimetri di colore verde in conformità alle leggi vigenti in materia..
Va fatto, inoltre, un plauso all’unità operativa del Comune che ha consentito la messa in opera dei giochi nella zona C10.
Il Sindaco e la Giunta Comunale sentono il dovere di ringraziare la professoressa Amorosino Luisa per aver donato al Comune di Rionero in Vulture la somma di euro 10.000,00 al fine di realizzare un’opera pubblica da destinare per il tempo libero dei ragazzi.
La delibera di Giunta Comunale di riferimento è la nr.208 del 03.08.2005.
(Ass. Chieppa con Arch. Cassese Domenico e geom. Verrastro Fabrizio nell'area giochi C10)
L’amministrazione comunale ringrazia, altresì, la Regione Basilicata, il Vivaio di Fontana Castagna e la Comunità Montana del Vulture- Alto- Bradano per il contributo positivo che tali Enti pubblici hanno garantito per l’occasione, al pari di quanto già successo in precedenza per la sistemazione del fontanino di Barile.
L'Assessore alle Attività Produttive, Arredo Urbano e Vivibilità
Giovanni Alfredo Chieppa
|