Rionero in Vulture 24 giugno 2010 alle 12:40:00
L’Amministrazione Comunale organizza dal 29 Agosto al 12 Settembre 2010 un periodo di soggiorno marino per cittadini della terza età nella località di RIVABELLA di Rimini.
Al soggiorno marino possono partecipare cittadini ultrasessantacinquenni, autosufficienti e residenti nel Comune di Rionero in Vulture.
Il numero dei partecipanti non potrà superare il tetto massimo stabilito di n° 50 unità.
La quota di contribuzione a carico dell’utente è determinata in quote percentuali rispetto al costo pro capite del servizio (Euro 420,00 ) graduate secondo l’entità della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza, riferita all’anno 2009, da versarsi a pena di decadenza, entro 5 giorni dalla data del provvedimento di ammissione, sul c/c postale del Comune n.14294854, con causale: “vacanze anziani anno 2010”.
Tale quota potrà subire variazioni, in eccesso o in difetto, in rapporto alle disponibilità finanziarie dell’Ente e nei limiti imposti dalla normativa in materia di servizi a domanda individuale. A parità di reddito, calcolato sulla base della certificazione ISEE, sarà privilegiata l’anzianità, mentre a parità d’età, sarà privilegiato il reddito ISEE più basso.
I partecipanti avranno diritto al trattamento di pensione completa e sistemazione in camera doppia/tripla in struttura alberghiera ubicata in prossimità della spiaggia.
Gli utenti dovranno, comunque, provvedere al pagamento delle spese extra relative a:
- Trasporto con autobus (condizione inderogabile);
- Supplemento per camera singola.
Gli interessati devono produrre apposita domanda su modulo prestampato, reperibile presso l’Ufficio Socio-Assistenziale (Sede Municipale) l’U.R.P. Comunale, le Sedi Sindacali, la Sezione Combattenti e il Centro Comunale Anziani, da consegnare entro le ore 12.00 del giorno 15 luglio 2010 al protocollo del comune, allegando la seguente documentazione:
a) Certificazione attestante la Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare, riferita all’anno 2009 (in caso di accertata impossibilità, detta certificazione potrà essere riferita all’anno 2008);
b) Certificato medico attestante l’assenza di controindicazioni e l’autosufficienza del richiedente.
Ad ultimazione della fase istruttoria delle domande, effettuata dall’ufficio comunale preposto, sarà, successivamente, formulata apposita graduatoria.
Dalla Casa Municipale, lì 23/06/2010
Il Segretaro Comunale/Direttore Generale
dott. Giovanni CONTE
L'Assessore alle Politiche Sociali
ARch. Emilio Italo SACCO
|