Rionero in Vulture 08 ottobre 2010 alle 11:54:00
A far data dal 07 ottobre 2010 riprende il servizio di sosta a pagamento.
AVVISO PUBBLICO
A far data dal 07 ottobre 2010 riprende il servizio di sosta a pagamento.
Sarà affidato ad una Cooperativa Sociale di nuova costituzione, interamente formata da lavoratori di Rionero. Questo significa che i proventi del servizio sosterranno una iniziativa che ha un rilevante carattere sociale oltre che occupazionale.
Contestualmente alla riattivazione del servizio saranno riorganizzate le modalità di riscossione, non più basate sui parchimetri, ma su tagliandi prepagati (GRATTINI).
Nella fase di riavvio sperimentale del servizio verrà introdotto un AVVISO DI CORTESIA che consentirà di effettuare pagamenti in misura ridotta e minima a tutti coloro i quali non avranno provveduto ad esporre il tagliando di pagamento.
L’estensione dell’orario di sosta rimarrà immutato (giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00).
Sarà previsto, inoltre, in via sperimentale, la possibilità del pagamento posticipato entro le 24 ore dall’orario di accertamento, nel caso in cui l’utente non abbia esposto il tagliando nell’auto in sosta o abbia protratto la sosta senza esporre ulteriore tagliando.
Il pagamento posticipato comporterà un costo di € 1,20 per ogni ora di sosta intercorrente tra l’ora di accertamento compiuto dall’ausiliario del traffico e l’ora entro cui avverrà il pagamento.
Sarà, comunque, prevista una misura massima della somma riscuotibile che non potrà superare l’importo di € 4,80 nell’arco della giornata.
Per ulteriori e necessarie informazioni sarà possibile rivolgersi al Comando di Polizia Municipale e presso la sede della Cooperativa Riopark — Palazzo Catena in via Matteotti.
La cittadinanza è invitata a collaborare alla migliore riuscita del nuovo servizio.
Rionero in Vulture, lì 01/10/2010
L’Amministrazione Comunale
Allegato:Volantino_Sosta_a_pagamento.pdf |