Rionero in Vulture 02 agosto 2012 alle 12:07:00
Festeggiamenti in onore di Maria SS. del Carmelo. In allegato il programma delle celebrazioni religiose e delle manifestazioni culturali.
Comitato Festa Patronale "Maria SS. del Carmelo"
con il patrocinio del Comune di Rionero in Vulture
Solenni festeggiamenti in onore di
Maria Santissima Vergine del Carmelo
Protettrice della Città di Rionero in Vulture
3 - 13 agosto 2012
Cari Cittadini,
la festa patronale ormai prossima rappresenta per tutta la comunità rionerese un momento di grande significato. Al raccoglimento religioso che da sempre accompagna la devozione per Maria Santissima Vergine del Carmelo, si coniuga in questi giorni un’occasione di svago e di riflessione, un momento in cui si ricompongono famiglie ed affetti.
Questi sentimenti vivi e radicati speriamo che aiutino la comunità a seguire il suo cammino, in un momento segnato da straordinarie ed inedite difficoltà di carattere economico ed occupazionale.
Anche per queste ragioni la festa patronale del 2012, si caratterizza particolarmente per una speciale attenzione alle fasce deboli, agli ammalati, ai sofferenti ed a tutti coloro che vivono una condizione di disagio e di marginalità.
Permettetemi di condividere con Voi tutti un pensiero commosso per le vittime del terremoto in Emilia Romagna e per le popolazioni sfollate che ci sono particolarmente vicine. Condividiamo con loro la tragedia del novembre ’80. Oggi come allora questi eventi devono sollecitare a coniugare solidarietà e bene comune.
Un ringraziamento speciale al Comitato Festa Patronale, per il proficuo impegno profuso quest’anno e da sempre nell'organizzazione della festa, agli sponsor ed a tutti coloro che in diversa misura hanno contribuito alla realizzazione della stessa, prodigandosi con ammirabile spirito di servizio per onorare al meglio questo appuntamento.
Un saluto particolare a tutti i nostri concittadini, ai tanti che risiedono all'estero, in particolare agli anziani ed alle persone che soffrono, con l'augurio che la festa e la fede possano ridare loro vigore e speranza.
Un grazie ai nostri giovani che, coraggiosi e solidali, sono la grande speranza di questa comunità: sul loro protagonismo si fondano le speranze di progresso della nostra terra ed il bene della nostra gente.
Il Sindaco
Dott. Antonio Placido
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE E DELLE MANIFESTAZIONI CULTURALI
Allegato:Cal_Fest_Patr_2012.pdf |